Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spagna, Vitolo: "Che gioia il gol all'Italia. Meritavamo tre punti"

ESCLUSIVA TMW - Spagna, Vitolo: "Che gioia il gol all'Italia. Meritavamo tre punti"
venerdì 7 ottobre 2016, 12:152016
di Giacomo Iacobellis

"Dominio e delusione": scrivono così in Spagna all'indomani del pareggio tra le Furie Rosse e l'Italia. In casa azzurra si salva, d'altronde, solamente la reazione mostrata nel finale, che ha permesso a Ventura e i suoi di conquistare un punto prezioso ai fini della qualificazione al prossimo Mondiale. Per parlare della sfida di ieri sera, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Víctor Machín Pérez, meglio conosciuto come Vitolo, esterno della Nazionale spagnola e del Siviglia, nonché autore del gol del provvisorio 1-0 nella gara dello Juventus Stadium.

Vitolo, la sua avventura con la nuova Roja di Lopetegui è iniziata nel migliore dei modi: ruolo da titolare e già due gol contro Liechtenstein e Italia.
"Sono davvero contento, prima di tutto, per la convocazione in Nazionale. E' un orgoglio rappresentare il mio Paese. Le cose stanno andando bene sia con la Spagna che col Siviglia, col quale l'avvio di stagione è stato senza dubbio positivo (attuale terzo posto nella Liga, ndr)".

Che effetto le ha fatto segnare in uno stadio così importante e contro una bandiera italiana come Gigi Buffon?
"Ho provato delle bellissime sensazioni dopo il gol. Riuscire a segnare con la maglia della Spagna è qualcosa di speciale, farlo contro una Nazionale prestigiosa e storica come l'Italia lo è ancora di più. Ogni volta che scendi in campo devi dare il massimo, se puoi aiutare la squadra con gol e assist ancora meglio".

Dominio spagnolo per almeno due terzi dell'incontro, poi la reazione dell'Italia. La Spagna meritava qualcosa di più?
"Credo proprio di sì. Avremmo meritato la vittoria soprattutto per il dominio mostrato nel primo tempo. L'Italia resta una grandissima squadra, ma ieri la Spagna ha fatto sicuramente qualcosa in più".

Dopo l'eliminazione agli ottavi dell'ultimo Europeo, ieri sera vi ha trascinati anche un certo spirito di rivalsa?
"Nessuna rivincita, il passato è passato. Tuttavia, è chiaro che contro Nazionali forti e blasonate come quella italiana uno vuole sempre vincere e fare bene. Penso che ieri l'immagine fornita dalla Spagna sia stata ottima".

C'è un giocatore che le è piaciuto in particolar modo tra gli azzurri?
"Forse sono di parte perché l'ho avuto come compagno di squadra al Siviglia, ma se devo fare un nome in particolare dico Ciro Immobile. Appena è entrato ha messo in campo la sua grinta, ridando vita all'Italia con giocate rapide e di qualità. Lo reputo un grande attaccante".

Restando in Italia, ma guardando stavolta alla rosa della Spagna, quanto è importante secondo lei il ritorno in Nazionale di José María Callejón?
"Molto. Se Callejón è qui con noi significa che se lo merita, sta facendo un'ottima stagione al Napoli e sono sicuro che quando toccherà a lui saprà onorare questa maglia".

Quali sono infine gli obiettivi di Vitolo per questa stagione?
"Disputare una buona annata col Siviglia e continuare a crescere come giocatore, di partita in partita. Magari così potrò conquistarmi nuove chiamate in Nazionale".

© Riproduzione riservata