Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spinesi: "Bari da A. Inter ok ma la Champions è lontana"

ESCLUSIVA TMW - Spinesi: "Bari da A. Inter ok ma la Champions è lontana"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 aprile 2016, 20:302016
di Marco Frattino

Vincono Bari e Inter, due formazioni che Gionatha Spinesi ben conosce per i suoi trascorsi da attaccante. Settore giovanile nerazzurro, poi l'esplosione in Puglia con i galletti prima di diventare un uomo simbolo del Catania. Ai nostri microfoni, l'ex calciatore ha commentato il successo della formazione che è la terza forza della Serie B insieme allo Spezia. "Il Bari - ha spiegato Spinesi a Tuttomercatoweb.com - continua a crescere, contro il Cesena aveva fatto bene. Oggi, invece, non perdere era importante e invece la squadra è riuscita a battere a Livorno al 94'. Questo successo non arriva a caso, non credo alle coincidenze perché quella pugliese è una squadra che ci crede sempre. Adesso il Bari è al terzo posto, ha conquistato un successo importante così come quello dello Spezia".

Sarà importante, in vista dei playoff, agganciare almeno il quarto posto. "Credo che lo Spezia, insieme a Bari e Cesena, si giocheranno la terza e la quarta posizione. I pugliesi sembrano in crescita e con margini di miglioramento. La formazione di Camplone è certamente tra le candidate alla promozione, è una squadra che ha trovato la propria identità e gioca allo stesso modo in casa così come in trasferta. Gioca le proprie gare a carte scoperte, non è da tutte le squadre. Il Bari, forse, è la principale candidata a conquistare la Serie A con Cagliari e Crotone".

Passiamo invece all'Inter, che ha battuto di misura il Frosinone grazie a Icardi. "Anche quella dei nerazzurri è stata una vittoria importante, seppur sofferta su un campo non proprio agevole. Visto anche il momento, i tre punti sono fondamentali per l'accesso diretto in Europa League. Anche per tenere accesa la speranza di approdare in Champions anche se, personalmente, credo che non ci siano più possibilità di agganciare il terzo posto".

© Riproduzione riservata