Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sterchele: "Cagliari, errori e confusione. Situazione difficilissima"

ESCLUSIVA TMW - Sterchele: "Cagliari, errori e confusione. Situazione difficilissima"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 aprile 2015, 20:142015
di Simone Lorini

"Vedo molta molta confusione in questo Cagliari: non voglio puntare il dito su squadra, allenatore o società, ma se la situazione è questo qualcosina hanno sbagliato". Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, Giorgio Sterchele commenta a freddo la rovinosa sconfitta dei sardi ieri contro il Napoli, che mette la formazione di Zeman in una posizione di classifica disperata: "Ho ricordi bellissimi legati alla mia esperienza lì, a dispetto della retrocessione. Spero si riprendano ma la vedo molto difficile ora come ora".

Parliamo anche della Roma: come si spiega questo calo?
"E' un momento molto particolare, in cui Garcia paga le troppe assenze e la poca condizioni di alcuni giocatori. Ora però i punti di vantaggio sul Napoli sono cinque, la Lazio viene da otto successi di fila ma non può sempre vincere. E' ancora tutto aperto, non vedo gli azzurri favoriti".

Da ex portiere, punterebbe su un nuovo nome per l'estate?
"Non direi, mi sembra che De Sanctis si difenda ancora bene. I portieri della nostra scuola sono ancora troppo superiori e non vedo in giro talenti emergenti in grado di rimpiazzarlo. Si dovrebbe puntare su uno straniero, io scelgo ancora lui".

© Riproduzione riservata