Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Stringara: "Bologna, Diawara e Masina già ottimi protagonisti"

ESCLUSIVA TMW - Stringara: "Bologna, Diawara e Masina già ottimi protagonisti"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
martedì 9 febbraio 2016, 23:542016
di Lorenzo Marucci

Il Bologna decimo in classifica sta facendo un campionato più che tranquillo dopo una partenza complicata. E stanno emergendo i talenti, quei giovani che sono destinati a diventare oggetti del desiderio di grandi club. Ne abbiamo parlato con Paolo Stringara, che in carriera ha vestito per cinque anni la maglia del Bologna. "La squadra ha cambiato passo - dice a Tuttomercatoweb.com - non solo per la bravura dell'allenatore che comunque ha inciso. Mi spiego: in quel momento semplicemente era meglio Donadoni che non Rossi. Il tecnico ha saputo rilanciaare alcuni giocatori a partire da Destro che prima sembrava la brutta copia del giocatore che è adesso".

Tra i giovani chi le piace in particolare?
"Masina su tutti. Ma anche Diawara. Me ne parlava Tazzioli che lo ha avuto l'anno passato al San Marino. Gli dicevo di Sensi ma lui mi parlava di Diawara. Ha fatto la gavetta e ora è già un protagonista del Bologna".

Che obiettivi per il futuro del Bologna?
"Quest'anno una salvezza tranquilla, per il futuro occorrerà vedere ma è dura misurarsi contro club del calibro di Juventus, Napoli, Inter, Roma, Milan e anche Fiorentina che negli ultimi anni ha lavorato molto bene. La dimensione del bologna rischia di essere questa".

© Riproduzione riservata