Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Stringara: "Pazza Inter. Ma in questo caso c'è poco da ridere"

ESCLUSIVA TMW - Stringara: "Pazza Inter. Ma in questo caso c'è poco da ridere"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 25 novembre 2016, 16:552016
di Lorenzo Marucci

Paolo Stringara commenta il momento dell'Inter, ieri estromessa dall'Europa League. L'ex centrocampista nerazzurro spiega. "Ciò che è accaduto ieri rispecchia l'andamento della squadra negli ultimi anni - dice a Tuttomercatoweb.com - l'inno Pazza Inter la dice tutta. E' capace di battere la Juve e poi di perdere due volte contro l'Hapoel Beer Sheva. Però c'è poco da sorridere quando si definisce l'Inter pazza. Mi spiego. l'Inter è qualcosa di serio, deve esserci qualcosa di più dal punto di vista programmatico e della stabilità. La squadra non può andare incontro a queste figure".

Pioli realisticamente che cosa può fare?
"Rispetto a Mancini e De Boer tatticamente può dare un'impostazione più elaborata. Serve un'identità, c'è bisogno di trovarla".

E sul mercato andrebbe ad acquistare un difensore o un costruttore di gioco?
"Fare...un grande acquisto. Ovvero, Banega. Nessuno lo ha sfruttato e non riesco a capirne il motivo. E' un grandissimo giocatore, sarebbe giusto costruire la squadra intorno a lui. E' favoloso: magari a livello di corsa o di contrasti difetta un po', ma ha tanta qualità. L'Inter è forte sulle fasce, è una squadra muscolare a cui serve dare solidità difensiva. Ma serve anche più estro, più fantasia in mezzo al campo".

© Riproduzione riservata