Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Superchi: "Roma, forse era meglio non entrare in campo"

ESCLUSIVA TMW - Superchi: "Roma, forse era meglio non entrare in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 14:242014
di Lorenzo Marucci

Franco Superchi, portiere della Roma negli anni '80 (vinse uno scudetto da vice di Tancredi), è molto amareggiato per il ko dei giallorossi. Ma adesso occorre ripartire subito in campionato. E, contattato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, lo fa capire chiaramente.

Superchi, che idea si è fatto sulla batosta della Roma?
"Non ci sono parole. Ieri sera il Bayern è stato superiore, non c'è stata partita. Forse se fosse entrato quel tiro di Gervinho per il 2-1, poteva cambiare qualcosa. Ma nel primo tempo i giallorossi non arrivavano a metà campo. Capita, spero sia stato un incidente di percorso".

In effetti, sette gol sono tantissimi...
"Ieri sera forse era meglio se i giallorossi non entravano in campo. Se fosse stata la Roma 'normale' sarebbe stata diversa e infatti penso che al ritorno sarà una bella sfida. Certo, tornando a ieri sera su sette tiri i tedeschi hanno fatto sette reti".

E adesso come si riparte?
"In campionato la Roma è attesa dalla Sampdoria, un confronto non semplice. Ma sono convinto che i giocatori saranno concentratissimi e supereranno bene questo momento".

Chiusura su De Sanctis. Lei è stato un portiere, come smaltirà i sette gol?
"Sono duri da digerire ma deve pensare che il responsabile non è lui. E poi non è un ragazzino dunque reagirà, come del resto tutta la squadra".

© Riproduzione riservata