Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Svolta Inter, Accardi: "Mazzarri inadeguato, Mancini è ok"

ESCLUSIVA TMW - Svolta Inter, Accardi: "Mazzarri inadeguato, Mancini è ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 14 novembre 2014, 12:422014
di Alessio Alaimo

"L'Inter ha preso un grandissimo allenatore, riuscirà a dare quell'entusiasmo, quella carica che farà risollevare i giocatori". Sorride Beppe Accardi, agente del difensore dell'Inter Ibrahima Mbaye. L'Inter cambia allenatore, si affida all'usato sicuro. Roberto Mancini torna in panchina, al posto di Walter Mazzarri. "Mancini - dice Accardi a TuttoMercatoWeb.com - porta entusiasmo a tutti: ambiente, piazza, squadra. Inizia una nuova epoca, il fatto che Thohir abbia preso Mancini vuol dire tanto".

Lei non è mai stato un estimatore di Mazzarri...
"Per me non era un allenatore adeguato per l'Inter. Per allenare determinati campioni e squadre bisogna avere determinate caratteristiche. Per gestire calcaitori importanti bisogna essere autorevoli. E per autorevole intendo una persona a cui venga riconosciuta la propria autorità. Mazzarri era più autoritario che autorevole".

Sembra contento di questo esonero...
"Sicuro!"

Cosa si aspetta da Mancini? Più spazio per i giovani?
"Ognuno deve giocarsi le proprie carte. Di sicuro Mancini ha dimostrato di non guardare la carta d'identità, ma la qualità dei giocatori. E sa gestire l'ambiente Inter. È un campione".

© Riproduzione riservata