Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tacchinardi: "Juve, occhio al Matusa. Bayern? Fa meno paura"

ESCLUSIVA TMW - Tacchinardi: "Juve, occhio al Matusa. Bayern? Fa meno paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 febbraio 2016, 19:002016
di Simone Bernabei

"La Juventus di oggi è un rullo compressore, ma il Frosinone in casa è sempre insidioso". Inizia così l'analisi di Alessio Tacchinardi a TuttoMercatoWeb sulla sfida che i bianconeri giocheranno al Matusa di Frosinone.
All'andata fu pareggio. Ma ora la Juve sembra tutta un'altra squadra.
"Eh si, la Juventus è nettamente superiore ma come detto dovrà essere in grado di stare dentro la partita per tutta la durata dell'incontro, altrimenti rischia. Se ci riuscirà, credo che la striscia di vittorie consecutive possa proseguire".
A febbraio la Juve incontrerà il Napoli e il Bayern in Champions. Siamo entrati ufficialmente nella fase calda della stagione?
"Arriva nel momento giusto, la Juve è nelle migliori condizioni sia fisiche che mentali, speriamo che questa situazione possa durare. Peccato per l'assenza di Khedira, ma la Juve ha tanti altri giocatore che possono essere decisivi".


A chi si riferisce?
"A Dybala, specialmente, l'unico che riesce a strappare la partita. Ma anche a Cuadrado. Il colombiano sta crescendo e sarà fondamentale in questa fase. E ovviamente il solito Pogba che finalmente sta trovando continuità".
In queste condizioni, anche il Bayern fa meno paura...
"Al momento del sorteggio davo il Bayern al 60% e la Juve al 40. Ora il gap è leggermente diminuito, dico 55 Bayern e 45 Juve. Molto però, per non dire tutto, dipenderà dalle condizioni di Dybale, Cuadrado e Pogba".

© Riproduzione riservata