Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tacchinardi: "Juve, siamo solo all'inizio. Non ci sarà gara per anni"

ESCLUSIVA TMW - Tacchinardi: "Juve, siamo solo all'inizio. Non ci sarà gara per anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 maggio 2015, 18:492015
di Pietro Lazzerini

La Juventus sogna il triblete ma intanto pone le basi anche per il futuro mettendo a segno i colpi Dybala e Khedira. Per parlare del mercato bianconero e dell'avvenire del club di Agnelli, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista juventino Alessio Tacchinardi:

Come giudica il colpo Khedira?
"Non è un caso che sia in corsa per il triplete. Ho avuto la fortuna di lavorare con questi grandi professionisti e la realtà è che una società come questa non si muove mai a caso e senza largo anticipo. Penso che per i prossimi cinque anni non ci sarà storia in Italia. E' sempre stato il segreto dei bianconeri. Khedira è un grande acquisto, che si unisce ai giovani come Zaza e Rugani".

Pensa che possa essere il preludio ad una cessione eccellente?
"Con tutti i soldi che la Juventus ha guadagnato in questa stagione tra Champions e sponsor, credo che abbia tranquillamente la forza di trattenere i propri campioni. E' chiaro, mi dispiacerebbe veder partire uno di loro, però penso che i bianconeri faranno di tutto per trattenerli forti anche dei molti milioni incassati. Conoscendo Andrea Agnelli questo è solo un punto di partenza, la palestra è stata fatta nei primi tre anni di Conte. La sensazione è che anzi non sia finita qui, potrebbero arrivare anche altri campioni... Come Cavani".

Tevez, Dybala, Morata, Cavani... Non sarebbero un po' troppi alla fine?
"La competizione stimola e incita dei campioni come loro. Poi in una società come la Juventus non ci sono mai problemi di gelosie o simili. Il club è in grado di gestire qualsiasi problema. Per vincere servono tanti campioni, e la Juventus sta lavorando per avere una rosa incredibile per dare seguito ai risultati di questa stagione".

© Riproduzione riservata