Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tacchinardi: "No a Oscar: non è un crack e sacrifica Cuadrado"

ESCLUSIVA TMW - Tacchinardi: "No a Oscar: non è un crack e sacrifica Cuadrado"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 novembre 2015, 18:452015
di Simone Bernabei

La Juventus è tornata alla carica per Oscar, trequartista del Chelsea per il quale era stato fatto un tentativo (e forse qualcosa in più) anche in estate. Per commentare questa ipotesi, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex bianconero Alessio Tacchinardi: "Faccio una premessa: la Juventus si è trovata spiazzata davanti allo scarso rendimento dei suoi attaccanti. In rosa ci sono tantissimi buoni calciatori, ma nessun fenomeno. Da questo deriva la continua ricerca del modulo giusto da parte del tecnico".
Oscar può colmare questa sterilità offensiva?
"Secondo me no. Oscar sarebbe l'ennesimo buonissimo giocatore ma non è un crack, non è quello che può spaccare le partite, almeno a mio modo di vedere.

E poi si aprirebbe l'interrogativo Cuadrado. Se arriva Oscar è per giocare col 4-3-1-2, ma a quel punto che fine fa Cuadrado?".
Insomma lei cercherebbe altro, ci sembra di capire...
"Io si, ma dipende da come sta impostando la squadra Allegri. Quello che è certo è che non comprerei l'ennesimo buon giocatore. Se dovessi muovermi, io andrei a comprare un campione, uno come era Tevez, anche se capisco che non sia facile trovarlo in quel ruolo".

© Riproduzione riservata