Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tacopina: "Stasera vale solo 3 punti. Palermo-Cascio, si tratta"

ESCLUSIVA TMW - Tacopina: "Stasera vale solo 3 punti. Palermo-Cascio, si tratta"TUTTO mercato WEB
martedì 13 settembre 2016, 18:252016
di Alessio Alaimo

Il big match della Lega Pro. Da una parte il Parma rinato dalle macerie della gestione Ghirardi-Leonardi, dall'altra l'ambizioso Venezia di Joe Tacopina e Giorgio Perinetti che si sono affidati a Pippo Inzaghi per una stagione che si preannuncia entusiasmante. "È troppo presto per fare punti determinanti, sicuramente quella di stasera è una partita importante", dice Tacopina a TuttoMercatoWeb. "Con il Parma seppure in gironi diversi eravamo insieme in Serie D, due squadre importanti nella storia del calcio italiano. Noi siamo ancora al 60%, oggi la partita vale solo tre punti e - continua il numero uno del Venezia - non determinerà il campionato".

Che entusiasmo Pippo Inzaghi...
"È come Conte, in allenamento mette tanta intensità, tanta corsa. L'intensità di Pippo ad ogni allenamento ci farà bene a lungo termine quando le altre squadre magari saranno un po' stanche. Pippo lavora sempre: mattina, pomeriggio, sera. Con Giorgio e Pippo parliamo per fare sempre meglio".

Il Venezia e il mercato di gennaio: pronti altri colpi?
"È arrivato Moreo, un giocatore di Serie B. Edera è il futuro del calcio italiano, ha diciannove anni e ha grandi qualità. Abbiamo anche Fabiano, è uno spettacolo. A centrocampo abbiamo Bentivoglio che è uno da Serie A, poi ci sono Pederzoli, Domizzi... giocatori che sarebberi titolari in serie A e serie B. Siamo fortissimi. Ma vedremo, se a gennaio avremo bisogno faremo qualcosa. Quest'anno io voglio vincere il campionato".

Frank Cascio e il Palermo: come procede la trattativa?
"Il gruppo di Cascio ha parlato con Zamparini, ora si attende".

Per Zamparini la prima offerta non è buona...
"Magari non è buona per lui, ma lo è per la realtà. Bisogna capire se lui vuole vendere o no. Se non vuole vendere ok, andiamo avanti. Quando arriva la prima offerta nessuno è mai felice, quindi si continua a parlare. La trattativa prosegue".

© Riproduzione riservata