Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Taibi: "Giggs può diventare un grande allenatore"

ESCLUSIVA TMW - Taibi: "Giggs può diventare un grande allenatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
mercoledì 23 aprile 2014, 22:192014
di Gaetano Mocciaro

L'esonero di David Moyes dalla panchina del Manchester United è qualcosa di incredibile, considerato come il predecessore Sir Alex Ferguson abbia mantenuto saldo il posto ininterrottamente dal 1986 al 2013. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Massimo Taibi, che ha lavorato a fine anni '90 proprio con Ferguson, commenta la notizia: "Non me l'aspettavo, perché al di là di quello che stava facendo il Manchester United è difficile in Inghilterra esonerare un allenatore. Tra l'altro Moyes aveva un contratto lungo, ma evidentemente hanno avuto i loro motivi e avranno ponderato bene la scelta".

Credi che l'Inghilterra si stia adattando a una mentalità più europea, che dà meno tempo agli allenatori?

"Da amante della cultura inglese questo mi dispiacerebbe. A mio avviso confermare l'allenatore disciplina il gruppo, lo responsabilizza, i giocatori sanno di non avere alibi.F orse gli allenatori di oggi hanno perso più potere, visto che con l'avvento dei procuratori i calciatori sono più indipendenti".

Ryan Giggs è il traghettatore: può essere l'uomo giusto?

"L'ho avuto compagno di squadra e pur essendo all'epoca giovane Ryan era già un leader come Beckham, Sheringham e Scholes. Poi, in tutti questi anni di Manchester ha imparato moltissimo e come allenatore lo vedo bene, in più era molto bravo tatticamente e con un gran carisma, caratteristiche importanti per guidare una squadra".

© Riproduzione riservata