Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Taibi: "Man.Utd-Real passano gli spagnoli. Giggs fenomeno"

ESCLUSIVA TMW - Taibi: "Man.Utd-Real passano gli spagnoli. Giggs fenomeno"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 5 marzo 2013, 16:022013
di Luca Bargellini

Nella stagione 1999/2000 Massimo Taibi ha vestito la leggendaria maglia del Manchester United. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex portiere anche di Milan e Torino analizza la gara di Champions di questa sera che vedrà i Red Devils affrontare il Real Madrid all'Old Trafford: "Detto che il pareggio dell'andata (1-1, ndr) favorisce il Manchester la squadra di Mourinho sta attraversando un momento di forma fantastico anche sul piano mentale. Lo United giocando di fronte al proprio pubblico proverà a rischiare qualcosa in fase offensiva e questo potrebbe, paradossalmente, favorire gli spagnoli".

Stasera ci sarà anche il ritorno di Cristiano Ronaldo a Manchester. Come pensi che verrà accolto dai tifosi del Manchester?
"Non ho dubbi. Sarà accolto alla grande. In Inghilterra le tifoserie hanno il culto del rispetto nei confronti dei loro grandi ex e CR7 è uno di questi. Sarà una grande serata per lui".

Manchester United-Real Madrid è anche Ferguson contro Mourinho. Chi scegli fra i due?
"Sono entrambi due grandi tecnici che hanno fatto la storia. E' praticamente impossibile scegliere. Per la mia conoscenza personale e per la longevità dei suoi successi a Manchester scelgo Sir Alex".

Altra leggenda dei Red Devils è Ryan Giggs. Per il centrocampista rinnovo contrattuale e 23ma stagione nel club.
"Ryan è un vero fenomeno. Lo era dodici anni fa e lo è ancora di più adesso. E' un ragazzo umile, semplice e sempre molto disponibile. Si merita tutto il successo che ha avuto in carriera".

Chiudiamo con un pronostico sul match di questa sera.
"Anche se si gioca a Manchester credo proprio che passerà il Real Madrid".

© Riproduzione riservata