Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tarozzi: "Sassuolo, grande vittoria. E Squinzi non vuol fermarsi"

ESCLUSIVA TMW - Tarozzi: "Sassuolo, grande vittoria. E Squinzi non vuol fermarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
venerdì 16 settembre 2016, 23:552016
di Lorenzo Marucci

Andrea Tarozzi è stato giocatore del Sassuolo ed ha poi fatto parte dello staff tecnico degli emiliani. A lui ci siamo rivolti per analizzare il grande exploit della squadra di Di Francesco in Europa League. "Quest'anno sono stati acquistati giovani italiani bravi e il club continua a portare avanti giustamente la propria filosofia. Anche in Europa sono stati utilizzati vari giovani come titolari. c'è stata volontà di rischiare e adesso al Sassuolo si prendono le loro soddisfazioni. La vittoria di ieri è stata senza dubbio eccezionale".

Vista la vittoria contro l'Athletic Bilbao è possibile pensare che il Sassuolo riesca a superare il proprio girone?
"Credo che debbano vivere questa competizione in modo sereno. Stanno facendo qualcosa di straordinario. E non dovranno dimenticare il campionato, cercando di confermarsi, stabilizzandosi nelle zone di classifica dell'anno passato. Squinzi è ambizioso e non si fermerà qui. Vuol crescere ancora".

E' stato anche la partita del giovane Lirola? Che ne pensa?
"Lo conoscevo già perchè lo avevo visto nella Primavera della Juve. Ha avuto bisogno di qualche partita di assestamento ma è forte e di prospettiva. Mi dite che viene accostato a Lichtsteiner? Lo juventino ha fatto una carriera straordinaria però, ripeto, Lirola può avere un grande avvenire davanti a sè"

© Riproduzione riservata