Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tarozzi: "Sassuolo, qualcosa su Berardi è stato sbagliato"

ESCLUSIVA TMW - Tarozzi: "Sassuolo, qualcosa su Berardi è stato sbagliato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 novembre 2016, 17:452016
di Lorenzo Marucci

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha mostrato ieri il suo disappunto a proposito del mancato rientro a disposizione di Domenico Berardi. "Ho deciso di non parlarne più, non sono stati rispettati i tempi e mi auguro solo di averlo il prima possibile. Spero di averlo il prima possibile". Di questa vicenda abbiamo parlato con Andrea Tarozzi, ex giocatore degli emiliani. "Berardi è un giocatore molto importante per il Sassuolo. Tutto su di lui viene anche amplificato - spiega Tarozzi a Tuttomercatoweb.com - I tempi previsti per il suo rientro erano inferiori rispetto a quanto si è verificato e per un allenatore perdere un giocatore del genere rappresenta qualcosa di difficile da digerire. Ci sarebbero da capire quali sono state le problematiche alla base di questo caso. Qualcosa è stato sbagliato, o nella diagnosi iniziale o nel percorso di recupero. Ovviamente, non essendo dentro alle cose è complicato dare un giudizio preciso. Di sicuro tutto il Sassuolo così come l'Italia calcistica sperano in un suo rientro al più presto. E' un giocatore che rappresenta il futuro dell'Italia"

Quanto perde il Sassuolo senza di lui?
"Sposta gli equilibri. Di giovani così in Italia non ce ne sono tantissimi. Il Sassuolo ha bisogno di lui, il suo peso specifico si sente".

In chiusura, questo Sassuolo quanto sta pagando l'Europa League?
"Già le squadre blasonate quando fanno tre competizioni faticano, figuriamoci il Sassuolo. Ad ogni modo ha tutte le possibilità per risollevarsi soprattutto quando avrà recuperato i vari infortunati, da Missiroli a Politano".

© Riproduzione riservata