Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Tombolini: "Occhio di falco? Inglesi ancora davanti a noi"

ESCLUSIVA TMW - Tombolini: "Occhio di falco? Inglesi ancora davanti a noi"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2013, 20:002013
di Gaetano Mocciaro

Dalla stagione 2013/2014 la tecnologia sarà a supporto della Premier League con il cosiddetto "occhio di falco". A riguardo abbiamo sentito il parere dell'ex arbitro internazionale Daniele Tombolini. In esclusiva per Tuttomercatoweb.

Daniele Tombolini in Inghilterra dalla prossima stagione arriva la tecnologia

"Sono d'accordo con la loro scelta e sinceramente stupito dal fatto che in Italia, nonostante l'opportunità offerta dalla Uefa, si sia scelta un'altra via. Il presidente federale ha detto che non c'era la necessità. Sarà, ma ho come l'impressione che se e quando arriverà in Italia sarà solo come scelta obbligata".

In che senso?

"Nel senso che appena ci saranno le solite polemiche, i soliti episodi dubbi si farà inevitabilmente il confronto con l'Inghilterra, che con la tecnologia avrà fatto un passo in avanti. Che poi sinceramente non capisco questa ostinazione, come se in Italia si facesse un calcio con meno pressioni. Anzi...".

Se non altro almeno non avremo l'alibi di dire che nessun campionato estero ha portato la tecnologia in campo

"Vero. In ogni caso si è investito troppo in risorse umane. Anche in una partita di fine campionato girano 6 persone. Che poi di risultati non è che se ne siano visti. Gli errori ci sono lo stesso. Detto questo mi complimento con gli inglesi per la scelta fatta. Si sono dimostrati avanti rispetto a noi ancora una volta".

© Riproduzione riservata