Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Torino-Ghoulam: il punto. Serve un passo indietro del giocatore

ESCLUSIVA TMW - Torino-Ghoulam: il punto. Serve un passo indietro del giocatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 agosto 2013, 15:572013
di Raimondo De Magistris

Telenovela di mercato. Non si sblocca in casa Torino la trattativa col Saint-Etienne per Faouzi Ghoulam, terzino sinistro classe '91 e primo obiettivo di mercato della squadra granata per quella corsia. In questo momento la situazione è in stand-by e, alla base di ciò, la richiesta del calciatore di un ingaggio superiore rispetto a quello inizialmente accettato.

I MOTIVI DELLA MANCATA CHIUSURA - 400mila euro l'anno più bonus. Questa la richiesta fatta dal Torino al calciatore inizialmente accettata da Ghoulam. Poi, al momento della chiusura, il giocatore col suo entourage ha rilanciato chiedendo circa 100mila euro in più. Situazione che non è andata giù a Urbano Cairo il quale, a quel punto, ha chiesto al Saint-Etienne uno sconto sul prezzo del cartellino inizialmente pattuito: 2.8 milioni di euro più bonus. Richiesta che il club francese non ha accettato. Ghoulam ha un contratto col Saint-Etienne in scadenza nel 2016 e in questo momento è fuori rosa. Il club francese ha fatto sapere che se non dovesse arrivare un'offerta adeguata sarebbe pronto a trattenerlo pur senza farlo giocare fino alla scadenza del contratto.

INTERESSI DALL'INGHILTERRA E POSSIBILI SOLUZIONI - Più che il Liverpool è il Queens Park Rangers la squadra inglese che ha mosso passi più concreti negli ultimi giorni per l'acquisto del calciatore. Al momento, però, la chiusura è lontana. E, altro aspetto da non sottovalutare, accettare il Qpr vorrebbe dire ripartire dalla Seconda Divisione.
Per questo motivo il Torino è ancora in corsa, ma serve un dietrofront del giocatore. Accettare l'iniziale offerta da 400mila euro annui più bonus vorrebbe dire facilitare non poco la trattativa tra il club granata e il Saint-Etienne che, a quel punto, chiuderebbero l'accordo sulla base di un'offerta di 2.8 milioni di euro più bonus.

© Riproduzione riservata