Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Torricelli: "Italia in salute, con la Germania bisogna essere letali"

ESCLUSIVA TMW - Torricelli: "Italia in salute, con la Germania bisogna essere letali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 19:082016
di Marco Frattino

Era presente a Euro '96 con la Nazionale italiana, quando gli azzurri impattarono per 0-0 contro i teutonici nel girone, adesso Moreno Torricelli prova ad anticipare i temi di Germania-Italia in programma sabato. Attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex esterno di Juventus e Fiorentina ha dichiarato: "L'Italia sta sorprendendo ed è una squadra in salute, l'abbiamo visto anche ieri contro la Spagna. Gli iberici sono stati surclassati fisicamente e questo è l'aspetto più importante. L'organizzazione di gioco di mister Conte non la scopriamo adesso, per cui la Nazionale sta facendo davvero bene".

Lei parlava di organizzazione di gioco, ma nemmeno i teutonici scherzano sotto questo aspetto. "La Germania è da sempre tra le favorite per la vittoria finale, ha molto talento e i calciatori giocano insieme da anni. Tuttavia l'Italia si esalta contro queste squadre più forti sulla carta, gli azzurri hanno velocità e imprevedibilità. Possono fare male alla Germania".

Come può essere sorpresa la squadra tedesca? "Difficile sorprendere questa Germania, molto forte in difesa ma anche in attacco. È una gara che premierà chi sbaglierà meno. La prerogativa deve essere quella. Ieri abbiamo vinto ma sbagliando qualche occasione di troppo in area avversaria. Contro la Germania questo non può accadere, dobbiamo essere letali in ogni occasione da gol".

Torricelli, invece cosa c'è nel suo futuro? "Sono in attesa di una chiamata per mettermi in gioco, vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane".

© Riproduzione riservata