Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tricella: "Italia, serve coraggio. Ai tedeschi toglierei Kroos"

ESCLUSIVA TMW - Tricella: "Italia, serve coraggio. Ai tedeschi toglierei Kroos"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 luglio 2016, 13:002016
di Lorenzo Marucci

"Non sarà semplice per la Germania domani sera". Considerazioni interessanti sul match dell'Italia contro i tedeschi da parte di Roberto Tricella, libero di Verona e Juve negli anni Ottanta, oltre che giocatore della Nazionale. L'ex gialloblù entra nei dettagli della sfida di domani sera. "E' una gara certamente difficile per gli azzurri - dice a Tuttomercatoweb.com - perchè i tedeschi hanno dimostrato di essere in forma ma può capitare anche di sovvertire i pronostici. Ci vorrà un'impresa da parte dell'Italia ma al tempo stesso dico che la Germania dovrà sudare le classiche sette camicie. E comunque a noi la possibilità di battere i tedeschi dà grandi motivazioni".

Quale è il modo migliore per affrontare la Germania?
"In questo momento la squadra di Low è nettamente superiore alla Spagna: è una squadra giovane, con margini di miglioramento e con giocatori di spessore tecnico e tattico. Credo che sia giusto affrontarli in modo coraggioso ma facendo attenzione. Se malauguratamente andiamo in svantaggio poi diventa dura. Ma il calcio comunque è bello perchè adesso possiamo cullare il sogno di vincere".

Chi toglierebbe alla germania?
"Kroos. Se lo avessimo noi ce la giocheremmo quasi alla pari. E' il giocatore che ci manca. Con lui dalla nostra parte le possibilità da 70-30 in favore dei tedeschi diventerebbe 55-45. Credo che ad ogni modo la differenza possa farla anche l'aspetto atletico e da questo punto di vista gli azzurri stanno bene. Un motivo in più per sperare"

E poi tutto sommato c'è anche una difesa che funziona alla perfezione...
"Sì ma il reparto gioca bene se il centrocampo fa filtro, se è supportato da giocatori che lontano e che creano un bel blocco davanti alla difesa. Tutto questo senza ovviamente togliere niente alle capacità dei nostri difensori"

© Riproduzione riservata