Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tricella: "Juve, dopo tre scudetti, ora vinci la Champions"

ESCLUSIVA TMW - Tricella: "Juve, dopo tre scudetti, ora vinci la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
martedì 16 settembre 2014, 15:162014
di Lorenzo Marucci

Inizia una nuova avventura in Champions League per la Juventus, stasera contro il Malmoe. Dopo le ultime deludenti partecipazioni, l'interrogativo è se adesso i bianconeri siano pronti per puntare a questo obiettivo. Lo abbiamo chiesto in esclusiva, a Roberto Tricella, libero bianconero della fine degli anni '80.
Potrà essere una stagione soddisfacente in Champions?
"Credo proprio di sì. L'anno passato la squadra non superò il girone per semplici fattori sfortunati. Sono convinto che stavolta non avrà problemi, poi dipenderà dall'avversario che incontrerà. E conterà anche la condizione fisica che avrà in quel momento.

A parte Real Madrid o Bayern Monaco potrà comunque giocarsela con tutti"
La campagna acquisti le è piaciuta?
"Assolutamente sì. Sono arrivati giocatori di valore. Anche Evra ad esempio darà molto sul piano dell'esperienza, sarà utilissimo proprio in Champions. Si può discutere se sia stato conveniente lasciar partire Zaza e Immobile ma solo il tempo lo dirà".
Baratterebbe lo scudetto con la Champions?
"Se mi facessero scegliere non avrei dubbi: dopo aver vinto per tre volte di fila il campionato, ci terrei a conquistare la Champions".

© Riproduzione riservata