Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ulivieri: "Extracomunitari, riforma che non ci trova d'accordo"

ESCLUSIVA TMW - Ulivieri: "Extracomunitari, riforma che non ci trova d'accordo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 novembre 2014, 19:112014
di Gaetano Mocciaro

Rose da 25 squadre e terzo extracomunitario le novità che verranno introdotte in Serie A. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, spiega le ragioni del voto contrario alla riforma: "Il problema non sono i 25 giocatori in rosa, ma il blocco generale della riforma che prevede 25 giocatori e allargamento al terzo extracomunitario. Quest'ultimo punto è quello che non ci è piaciuto, soprattutto per i parametri di valutazione sul valore del giocatore".

Non è piaciuta l'idea di prendere l'extracomunitario che abbia un valore riconosciuto dalle convocazioni

"Esatto, anche perché bastano 2 convocazioni nelle nazionali di competenza. Tanto che se prendiamo gli stranieri che ci sono attualmente solo uno su cento non rispetterebbe i parametri. Perciò tanto vale togliere questa discriminante che è praticamente ininfluente".

Circa il discorso delle rose da 25 giocatori?

"Se si fa un discorso economico-finanziario sì, siamo d'accordo. Ripeto, il problema che ha portato gli allenatori e i calciatori a dire no è la proposta del 'pacchetto completo' rose+extracomuniatrio, tutto o niente. E noi a quel punto abbiamo espresso parere contrario".

© Riproduzione riservata