Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ulivieri: "Parma, giocando si sarebbe falsato il campionato"

ESCLUSIVA TMW - Ulivieri: "Parma, giocando si sarebbe falsato il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 febbraio 2015, 18:182015
di Marco Conterio

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri, parla a Tuttomercatoweb.com dopo il consiglio Federale dove il presidente Tavecchio ha deliberato il rinvio della sfida tra Genoa e Parma. "Abbiamo chiesto che la partita venisse rinviata al Presidente Federale, Carlo Tavecchio. C'è una settimana di tempo per capire cosa succede, non è che si possa immaginare chissà cosa, ma in una settimana qualcosa potrebbe realizzarsi. In queste condizioni, secondo noi come Associazione Allenatori ed anche Assocalciatori, era difficile pensare di poter giocare".
Con quale obiettivo però?
"Se la decisione del presidente Tavecchio è stata quella di rinviare la gara, l'obiettivo è prendere tempo viste le condizioni".
Non è l'unico caso, negli ultimi anni.
"Esatto. Per quanto riguarda Salernitana-Nocerina, dove le condizioni erano ancora peggiori, c'era da avere paura, alla fine della giostra mister Fontana prese tre anni di squalifica per illecito sportivo, peraltro con i giocatori che non volevano scendere in campo".
Ed ora?
"Abbiamo preso tempo, in attesa di poter fare qualcosa.

Non c'è da sperare neanche tanto nell'Assemblea di venerdì".
Pensa sia stata la decisione migliore?
"Vedremo quello che accadrà. Tra le scelte, è la meno peggio. Chi vive e conosce la situazione, si sente preso in giro da questo momento. Ci sono ragazzi giovani, ci sono i dipendenti, a noi è sembrata la scelta 'meno peggio'".
Non crede che così, rinviando prima l'Udinese e poi il Genoa, si falsi il campionato?
"Giocando in queste condizioni falsi il campionato, sicuramente, così come nel caso di Salernitana-Nocerina, una situazione ancora più drammatica. Poi pagò mister Fontana, purtroppo".
Qual è adesso l'auspicio?
"La speranza è che gente che vuol prendere in giro la smetta, che ci sia rispetto delle persone".
Appuntamenti in vista?
"Aspettiamo l'Assemblea, quella è la data dalla quale poi valuteremo il da farsi".

© Riproduzione riservata