Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ulivieri su Zeman: "Periodo brutto ma anche Allegri lo ebbe"

ESCLUSIVA TMW - Ulivieri su Zeman: "Periodo brutto ma anche Allegri lo ebbe"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 dicembre 2014, 15:062014
di Lorenzo Marucci

Zeman sempre più in bilico. Il Cagliari valuta il da farsi e si chiede se sia il caso di andare avanti con lui. Ai microfoni di tuttomercatoweb.com è intervenuto sulla questione Renzo Ulivieri, ex tecnico rossoblù.

Ulivieri, che succede al Cagliari e soprattutto a Zeman?
"Si sa che è un allenatore che ha bisogno dei calciatori adatti per il suo gioco. Altrimenti può andare davvero in difficoltà".

E i giocatori adatti ci sono?
"Ad un certo punto sembrava di sì. Un periodo storto, comunque, può starci per una squadra che lotta per non retrocedere. Le società devono capire il momento altrimenti è dura. Proprio a Cagliari Allegri perse le prime cinque di campionato ma non fu mandato via e poi si riprese".

A Cagliari sono rimasti negativamente colpiti tra le altre cose dal cambio di modulo contro la Juve...
"Probabilmente ha provato a cambiare per coprirsi un po' di più. Per altri allenatori sarebbe una cosa normale. Ma credo che lui stesso quando opera cambiamenti del genere prenda le partite col mal di stomaco. E' uno radicale".

Perché a suo parere si è verificata questa flessione nei risultati?
"Bisognerebbe essere all'interno per una risposta precisa e capire che ambiente si è creato adesso. Certo, è difficile da capire soprattutto se si pensa alle vittorie contro Inter e Empoli: la squadra aveva di fatto intontito gli avversari".

© Riproduzione riservata