Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vannucchi consiglia Valdifiori: "Continui ad essere spensierato"

ESCLUSIVA TMW - Vannucchi consiglia Valdifiori: "Continui ad essere spensierato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 marzo 2015, 15:192015
di Lorenzo Marucci

Tra chi gioisce per l'esordio di Mirko Valdifiori in Nazionale c'è anche Ighli Vannucchi, ex centrocampista dell'Empoli. "Quando arrivò a giocare con noi - ricorda lo stesso Vannucchi a Tuttomercatoweb.com - era un ragazzino ma mi colpirono subito le sue capacità tecniche, un 'ottima visione di gioco e tempi giusti. Mi piaceva anche caratterialmente, ragazzo serio e corretto".

Gli ha dato molti consigli?
"Essendo uno dei più anziani, era un piacere veder crescere i ragazzi che arrivano ad Empoli. Alla fine però sono convinto che l'esempio possa arrivare dal campo, le parole a volte se le porta via il vento".

Il passaggio che probabilmente arriverà a fine stagione dall'Empoli ad una big come verrà assorbito da Valdifiori?
"Dipende da lui, ma se è in Nazionale significa che ha talento. Dovrà abituarsi a giocare in condizioni diverse da Empoli dove l'aria è familiare. Servirà un altro tipo di atteggiamento ma in fondo il consiglio che mi sento di dargli è di continuare a divertirsi e ad essere spensierato".

© Riproduzione riservata