Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vannucchi: "Gabigol-Empoli? Soluzione ideale anche per lui"

ESCLUSIVA TMW - Vannucchi: "Gabigol-Empoli? Soluzione ideale anche per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 novembre 2016, 15:152016
di Lorenzo Marucci

Gabigol e il suo futuro. L'Inter cerca di capire cosa fare con il gioiellino brasiliano. Pioli lo valuterà e stabilirà se trattenerlo in rosa o dare il via libera per la sua cessione in prestito. Dall'Inghilterra sostengono che se da una parte Chelsea e Arsenal continuano a tenerlo d'occhio, l'impressione è che i nerazzurri stiano studiando di darlo in prestito all'Empoli. In modo da dargli la possibilità di crescere con calma. Di questa idea abbiamo parlato con Ighli Vannucchi, grande ex dell'Empoli. "Se è un giocatore dalle grandi capacità e di talento, l'Empoli è il posto migliore per tirare fuori le sue qualità - dice a Tuttomercatoweb.com - La storia lo testimonia: da Montella a Di Natale, da Tavano a Marchionni la lista è lunga".

E a proposito di attaccanti, adesso il reparto avanzato dell'Empoli si è finalmente sbloccato?
"Sono situazioni che possono succedere nel calcio. C'è stato forse un blocco emotivo. Maccarone resta un giocatore importante, con un bel fiuto del gol. Le sue reti le fa sempre. L'età inizia ad essere più matura ma quando si invecchia si sviluppano altre qualità, dall'attenzione al cinismo. Gilardino? E' un professionista serio, è chiaro che da un giocatore del genere ci si aspettano i gol ma capitano anche momenti più difficili. Va vissuto tutto con serenità: e io da tifoso con giocatori del genere dormirei comunque sonni tranquilli"

Chiudiamo col derby con la Fiorentina in programma alla ripresa del campionato...
"E' un match eccitante. Sono convinto che l'Empoli farà una gran partita, nella speranza che la squadra viola snobbi un po' la gara".

© Riproduzione riservata