Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vecchi: "Donnarumma ideale post-Buffon. Il Milan deve blindarlo"

ESCLUSIVA TMW - Vecchi: "Donnarumma ideale post-Buffon. Il Milan deve blindarlo"
© foto di Federico De Luca
martedì 25 ottobre 2016, 08:452016
di Francesco Fontana

Il Milan dei giovanissimi sta stupendo l'intero campionato, con una classifica difficilmente pronosticabile alla vigilia della stagione e un secondo posto a sole 2 lunghezze dalla Juventus capolista che certifica la bontà del lavoro svolto finora da mister Vincenzo Montella. E tanti dei 19 punti conquistati portano la firma di Gianluigi Donnarumma, baby estremo difensore classe '99 definito dai più come il perfetto successore di Gianluigi Buffon che proprio oggi festeggia il primo anno solare da 'titolarissimo' (stasera la sfida esterna contro il Genoa).

Di questo avviso è l'ex portiere e storico preparatore William Vecchi, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb mostra sicurezza in questo senso: "Non ho dubbi, Gigio ha tutto per raccogliere l'eredità di una leggenda come Buffon. Quando il grande portierone deciderà di smettere, il rossonero sarà prontissimo per proseguire in questa direzione".

In particolare, cosa l'ha colpita del giovanissimo portiere rossonero?
"Senza dubbio, la personalità. Poche volte ho visto ragazzi tanto giovani giocare con questa tranquillità. Poi ovviamente le qualità tecniche sono evidenti. Sembra giochi a questi livelli da una vita".

Dal suo punto di vista, in veste di tecnico, cosa bisognerebbe fare per evitare che i ragazzi si montino la testa?
"Non ho mai avuto il piacere di lavorare con Gianluigi, ma tutte le persone che lo hanno fatto mi parlano di un ragazzo molto tranquillo, con la testa sulle spalle. L'allenatore deve semplicemente stargli vicino, senza negargli nulla di particolare ed evitando di forzare le cose".

Ora però toccherà al club blindarlo.
"E sarà il compito più complicato. Il suo procuratore (Raiola, ndr) non è uno qualunque! (Ride, ndr".

© Riproduzione riservata