Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ventola su Thohir: "Quello che tocca diventa oro. Con lui scambio di sms"

ESCLUSIVA TMW - Ventola su Thohir: "Quello che tocca diventa oro. Con lui scambio di sms"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 gennaio 2014, 10:292014
di Cristina Guerri

"La vicenda Vucinic-Guarin? Andrò controcorrente, ma sono completamente dalla parte di Thohir, e penso che abbia fatto la scelta giusta a bloccare la trattativa. Il suo progetto? Ha detto fin dal primo momento che i risultati si sarebbero visti nel giro di due, tre anni. Quindi direi di aspettare a criticare". A parlare così del nuovo presidente nerazzurro è Nicola Ventola, tra gli ex interisti preferiti proprio dal tycoon indonesiano. Questa l'intervista rilasciata ai microfoni di tuttomercatoweb.com

Ventola, nel frattempo ha avuto modo di mettersi in contatto con il nuovo proprietario dell'Inter?
"Ci siamo scambiati qualche sms, l'ho ringraziato per avermi menzionato. E' chiaro, quella era l'Inter di Ronaldo, ma il fatto che abbia parlato bene di me fa senza dubbio piacere".

Cosa pensa di questi primi mesi di Thohir alla guida dell'Inter?
"E' un anno di transizione. Credo che già dalla prossima estate cambieranno tante cose a livello dirigenziale, magari con l'inserimento di qualche uomo di fiducia. Thohir è una persona di successo, quello che tocca diventa oro. Qui in America il suo nome è conosciuto, è un uomo di successo. Gli va dato tempo, i risultati arriveranno".

Avete parlato della tua possibilità di lavorare al nuovo corso del club?
"No, come ho detto ci siamo scambiati solo qualche messaggio".

E' previsto un incontro tra voi due?
"Viene spesso negli Stati Uniti, magari ci prenderemo un caffè insieme. Ma niente di programmato, al momento".

Torniamo alla scambio Vucinic-Guarin: come ne esce l'Inter?
"Non c'è motivo di arrabbiarsi con Thohir. Fare uno scambio del genere a metà stagione non serviva all'Inter, e il tutto è stato giustamente bloccato. Non è facile gestire una situazione del genere a migliaia di chilometri di distanza, non conoscendo di preciso le dinamiche delle trattative e tutto quello che sta intorno".

Sul campo, invece, cosa va storto all'Inter?
"La squadra era partita bene, ma piano piano è uscito fuori il valore della rosa, a mio avviso meno forte di quattro o cinque squadre della Serie A. Quindi l'Inter attuale è lo specchio di se stessa".

Chiosa sul dottor Richard Steadman: tanti sportivi si sono affidati a lui dopo gli infortuni, gli ultimi sono Danilo Gallinari e Giuseppe Rossi. Anche lei, a suo tempo, si è recato nella sua clinica. Ci racconta la sua esperienza?
"Premetto che mi rivolsi a Steadman per un infortunio diverso, ovvero la ricostruzione della cartilagine del ginocchio. E fu proprio lui ad inventare questa tecnica, poi ripresa da tutti. In Italia nessuno si prese la briga di mettere mano al mio ginocchio; Steadman mi disse invece che avrei avuto il 70 per cento di possibilità di tornare a giocare. Posso dire che mi ha salvato la vita, ma anche a tanti altri sportivi di tutto il mondo che si rivolgono a lui".

© Riproduzione riservata