Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Verona, Fanna "esagera": "Iturbe, fra Messi e Maradona"

ESCLUSIVA TMW - Verona, Fanna "esagera": "Iturbe, fra Messi e Maradona"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 ottobre 2013, 13:282013
di Luca Bargellini

Hellas Verona rivelazione della Serie A. Alla formazione scaligera, neo promossa, l'ultimo turno di campionato ha regalato il quinto posto in solitaria davanti a formazioni blasonate come Fiorentina e Lazio. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com un grande ex gialloblù come Pietro Fanna, parla della formazione di mister Mandorlini: "E' senza dubbio la sorpresa di questo inizio di stagione - spiega -. Domenica dopo domenica la squadra sta dando conferme importanti. Le prestazioni fornite finora dimostrano che la classifica è assolutamente meritata. In campo i ragazzi di Mandorlini hanno sempre tenuto il campo, contro ogni avversario, giocando bene e in sicurezza".

Merito anche di una società che ha lavorato bene sul mercato.
"Una metà della squadra è rimasta quella delle ultime stagioni, ma in estate i dirigenti hanno completato l'organico con innesti di valore, riuscendo, anche, a coprire ogni ruolo con più elementi".

Fra i nuovi impossibile non parlare di Juan Manuel Iturbe, talento paraguaiano arrivato dal Porto.
"E' un ragazzo di grande talento. E' un mancino puro, ha grande fantasia e giocate davvero importanti. Vedendolo in queste ultime gare riconosco che ha qualcosa, ovviamente con le dovute proporzioni, di altri due grandi mancini come Maradona e Messi. Iturbe a Verona ha trovato il posto perfetto per crescere, migliorare e capire il calcio italiano".

In cosa deve ancora crescere, invece, il Verona?
"Detto che la squadra adesso sta dando davvero il massimo, credo che qualcosa in difesa possa mancare, soprattutto adesso che i due titolari, Moras e Maietta, si sono infortunati. Per il resto, sia a centrocampo che in attacco, la rosa è completa con molti giocatori già a disposizione".

© Riproduzione riservata