Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Verso Atletico-Juve, Simeone jr: "Sei forte papà..."

ESCLUSIVA TMW - Verso Atletico-Juve, Simeone jr: "Sei forte papà..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 19:512014
di Alessio Alaimo

"Sei forte papà". Mittente Giovanni Simeone, destinatario papà Diego Pablo, che tra poco scenderà in campo con il suo Atletico Madrid per affrontare la Juventus. "Sarà una partita difficile, l'Atletico - dice Simeone jr, attaccante del River Plate e prossimo pilastro della Nazionale Argentina Under 20 - ha fatto bene in campionato e in Champions, anche la Juve sta bene e ha una squadra forte con attaccanti importanti, tra cui Tevez, che insieme ad Higuain è uno dei miei preferiti".
Giovanni cresce al River, sognando l'Italia. "Si, mi piacerebbe davvero giocare in serie A". Le squadre dei sogni? Beh, facile visti i trascorsi del padre. "Inter e Lazio sarebbero grandi club, l'Italia - continua il giovane attaccante assistito da Leo Rodriguez - mi piace molto".


E la partita di stasera ? "L'Atletico ha un vantaggio, gioca in casa. Ma la Juve vorrà fare bella figura". Quindi con Simeone jr andiamo alla scoperta del Cholo: "Ha sempre voglia di migliorare, come allenatore, come squadra. È un grande". Come vuole migliorarsi proprio il giovane Simeone: "L'obiettivo mio e del River è fare bene e migliorare, siamo una squadra a cui piace pressare giocare la palla". Infine da Giovanni un messaggio diretto per suo padre, in vista di una partita importante: "Papà, spero - continua - che la partita vada bene. Io sarò qui con mio fratello - conclude - a tifare per te..."

© Riproduzione riservata