Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Via Colantuono, Mutti: "E' stata una sorpresa. Reja uomo giusto"

ESCLUSIVA TMW - Via Colantuono, Mutti: "E' stata una sorpresa. Reja uomo giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 marzo 2015, 11:062015
di Pietro Lazzerini

L'esonero di Colantuono a Bergamo è stato un fulmine a ciel sereno. In pochi si aspettavano questo cambio in corsa da parte del club di Percassi ma alla fine la scelta è ricaduta sull'addio all'allenatore di Anzio in favore di Edy Reja. Per parlare di questa scelta la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex allenatore nerazzurro Bortolo Mutti: "E' stata una sorpresa. Credo che sia una scelta maturata all'interna, condivisa anche dall'allenatore dopo un confronto con la società. Non me lo aspettavo, ma se è arrivata questa decisione un motivo ci deve pur essere. E' vero che la squadra ha perso qualche partita ultimamente, ma è situazione più che rimediabile. Il gioco non è mai venuto meno, come lo spirito del gruppo".

Perché dunque è maturata questa scelta?
"La squadra è sempre rimasta sul pezzo però probabilmente serviva una scossa alla squadra per ritrovare la fiducia dopo la serie di sconfitte. Un cambio in questo momento può riportare entusiasmo. Ma non credo che l'Atalanta abbia mai rischiato la retrocessione".

Edy Reja è il nuovo allenatore, scelta giusta?
"Esperienza e carisma da vendere. E' sicuramente una scelta intelligente anche per dare vita ad un percorso nuovo. E' l'uomo giusto per cambiare passo".

© Riproduzione riservata