Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vicini incorona Totti: "E' tra i migliori al mondo"

ESCLUSIVA TMW - Vicini incorona Totti: "E' tra i migliori al mondo"
mercoledì 1 ottobre 2014, 13:152014
di Lorenzo Marucci

Azeglio Vicini incorona Francesco Totti. Il gol di ieri sera all'Etihad Stadium contro il Manchester City è l'ennesima perla di un fuoriclasse assoluto. E l'ex ct della Nazionale lo inserisce tra i giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Da noi contattato in esclusiva, il commissario tecnico dell'Italia ai mondiali del '90 è felice di regalargli elogi in gran quantità.

Vicini, le fa ancora effetto Totti?
"Sono vent'anni che dimostra di avere numeri impressionanti. E' un grande giocatore, in questo momento resta ancora tra i primi attaccanti a livello internazionale. E' tenace, è un dribblatore ma sa anche calciare punizioni e rigori. Un leader vero nonostante che gli anni passino".

E' il più forte giocatore italiano degli ultimi venticinque anni?
"E' difficile fare una classifica, sopratutto parlando di epoche diverse. Ripeto: sono convinto che sia uno dei più forti in Europa e nel mondo. E voglio anche sottolineare come in carriera abbia preso tante botte ma poi abbia reagito sempre con serenità".

Tra Baggio e Totti chi sceglierebbe?
"Tutti e due. Entrambi hanno fatto la storia del calcio italiano e non solo".

© Riproduzione riservata