Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vidigal: "Juve, Benfica fortissimo ma festeggiamenti eccessivi"

ESCLUSIVA TMW - Vidigal: "Juve, Benfica fortissimo ma festeggiamenti eccessivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 aprile 2014, 21:002014
di Antonio Gaito

Giovedì la Juventus sarà di scena sul campo del Benfica per la semifinale d'andata d'Europa League. Di fronte ci saranno i portoghesi che nell'ultima giornata hanno festeggiato la vittoria nella Primeira Liga che mancava dopo tre anni di dominio targato Porto. Per saperne di più del momento delle Aquile, TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Josè Luis Vidigal, ex centrocampista portoghese con un passato con Napoli, Udinese ma soprattutto Sporting Lisbona e la nazionale portoghese: "Se in Italia pensano che la Juventus sia nettamente favorita si sbagliano. La finale di Torino è tutta da conquistare, il Benfica è una squadra fortissima, con una rosa lunga e di qualità e che ha già l'esperienza dell'anno scorso in cui sfiorò la vittoria dell'Europa League. Dico che hanno entrambe il 50% di possibilità di passare. Se proprio devo esprimere una perplessità sul Benfica..."

Prego.
"Credo che i festeggiamenti siano stati eccessivi. E' giusto festeggiare, la vittoria mancava da tre anni, ma i giocatori hanno fatto tardissimo e non vorrei che fossero appagati. Se si sono sgonfiati allora la Juventus sarà agevolata".

Mancheranno anche diversi elementi.
"Sì, Salvio s'è infortunato ed era in un momento straordinario ma Markovic è comunque fortissimo. E' fuori anche Silvio mentre Gaitan potrebbe recuperare".

L'Estádio da Luz è l'impianto più caldo del Portogallo?
"Eh sì, il Benfica ha tanti tifosi e l'atmosfera è bellissima. La squadra viene seguita in casa ed in trasferta in massa. Insieme a quella dello Sporting credo sia la tifoseria più calda e non è mai facile giocare in quello stadio".

© Riproduzione riservata