Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vierchowod: "Serve una Juve intelligente. Fase difensiva ok"

ESCLUSIVA TMW - Vierchowod: "Serve una Juve intelligente. Fase difensiva ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 16:572015
di Lorenzo Marucci

Fermare il Real Madrid significa anche cercare di limitare notevolmente Cristiano Ronaldo, pericolo assoluto e reduce tra l'altro dalla tripletta segnata sabato scorso con il Siviglia. Abbiamo girato la questione ad un grande difensore degli anni Ottanta e Novanta come Pietro Vierchowod, che ha vestito anche la maglia bianconera. "Giocare una gara del genere mi avrebbe dato una straordinaria carica - dice a Tuttomercatoweb.com - affrontare i grandi è sempre bello. Certo, non sarà una partita semplice ma è positivo il fatto che gli spagnoli debbano fare a meno di un paio di giocatori importanti. Avrei preferito giocare la prima in trasferta, adesso l'importante sarà non subire gol e ottenere un risultato positivo".

Come dovrà comportarsi la Juventus a livello difensivo?
"Ciò che induce ad essere fiduciosi è che da questo punto di vista i bianconeri hanno sempre agito bene. Quando non sei in possesso palla, serve l'aiuto di tutta la squadra e nella Juve a partire dall'attaccante fino al portiere tutti stanno corti e compatti. Così è più semplice la fase difensiva. I reparti sono sempre stretti, così se io vengo saltato c'è sempre un mio compagno pronto ad intervenire".

Sarà una Juve che dovrà osare?
"Dovrà essere una Juve intelligente, quadrata. Senza sbilanciarsi, dovrà fare risultato perchè poi in Spagna sarà una bolgia".

© Riproduzione riservata