Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Villa: "Donadoni grande allenatore. Masina e Donsah da big"

ESCLUSIVA TMW - Villa: "Donadoni grande allenatore. Masina e Donsah da big"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 9 febbraio 2016, 10:452016
di Marco Conterio

Poco pubblicizzato, lontano dai riflettori mediatici. Però Roberto Donadoni è, in quanto a risultati e gioco, uno dei tecnici italiani di maggiore spessore. Dopo l'era Delio Rossi, ha saputo rilanciare al meglio il Bologna, e Tuttomercatoweb.com ne parla insieme ad uno dei grandi ex di casa emiliana come Renato Villa. "E' un allenatore capace ed una grandissima persona. Sa dare tranquillità ad una piazza, alla gente, ai giocatori, che nel calcio è fondamentale. Non si esalta ma non fa pesare anche le difficoltà; è arrivato in un momento complicato e, con tranquillità, ha fatto rinascere questa piazza. Inoltre ha capacità da grande tecnico".
Dando fiducia ai giovani e rilanciando chi ha esperienza.
"Ha trasformato la squadra, facendola giocare benissimo. Lavora bene coi giovani, ma anche con i più esperti.

Ha rimesso in pista Maietta, ha ridato fiducia a Gastaldello, ha trovato una giusta collocazione a Rossettini. Crede nei giovani, però, e questa non è una cosa facile".
Chi le piace di più tra i giovani?
"Facile dire Diawara e Donsah. Sono quelli attualmente che stanno dimostrando di più, ma sono interessanti anche gli altri. Mbaye potrà fare grandi cose, con più serenità. Pulgar e Ferrari, senza scordare una realtà come Masina".
E' Masina quello pronto al salto?
"Sì, è vero, ma occhio a Donsah. E' un grande giocatore. E Diawara ha tutte le fasi al top. Sono tre grandissimi prospetti".

© Riproduzione riservata