Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Villa: "Inevitabile l'esonero di Zola. Zeman ok per la salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Villa: "Inevitabile l'esonero di Zola. Zeman ok per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
lunedì 9 marzo 2015, 13:242015
di Pietro Lazzerini

Zola è stato esonerato dalla panchina del Cagliari. I recenti risultati negativi dei sardi hanno costretto il presidente Giulini a salutare 'Magic Box' per il probabile ritorno di Zeman. Per parlare di questo ribaltone, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex bandiera dei rossoblu Matteo Villa: "Mi dispiace molto per Gianfranco. Lo conosco bene e mi dispiace sia per la persona che per l'allenatore, perché lo reputo un ottimo tecnico. E' una scelta scontata dati i risultati".

Perché il Cagliari non riesce a trovare la giusta quadra?
"La società ha cambiato tanto, forse troppo. Non sono riusciti a trovare il giusto feeling di gruppo. Poi ha pesato tantissimo il lungo infortunio di un trascinatore come Sau, gli scorsi anni era il vero uomo in più dei rossoblu".

Il Cagliari si salverà?
"Spero con tutto il mio cuore che ce la faccia ma ora si fa dura. Servirà un finale di stagionealla grande, perché senza un po' di continuità la B potrebbe non essere solo un incubo".

Zeman è l'uomo giusto per salvare la squadra?
"Penso di sì. La squadra l'ha costruita lui. Conosce tutti i ragazzi della rosa. Penso che sia la scelta più giusta".

© Riproduzione riservata