Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vinicio: "Napoli, servono i migliori. Punto allo scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Vinicio: "Napoli, servono i migliori. Punto allo scudetto"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 ottobre 2014, 15:012014
di Lorenzo Marucci

Luis Vinicio vede un Napoli capace di raggiungere qualunque obiettivo. Legatissimo ai colori azzurri, secondo O' lione la squadra di Benitez deve puntare anche allo scudetto. Per capire meglio le prospettive di Hamsik e compagni a partire dalla sfida di stasera in Europa League contro il Bratislava, lo abbiamo contattato in esclusiva.

Vinicio, che cosa si aspetta dalla gara di stasera?
"E' una partita facile, il Napoli vincerà senza problemi".

Anche per stasera è previsto il turn-over.
"Qualsiasi cosa verrà fatta andrà bene. Ma in generale credo che una squadra debba avere undici titolari e si debba insistere su quelli. Devono capirsi giorno per giorno, partita per partita. Nel calcio è fondamentale la conoscenza. Se si cambia troppo, non si creerà mai l'unione".

Che succede invece con Hamsik? Perché non riesce a ritrovare la continuità dei tempi migliori?
"Quando guardo le partite, vedo che non è quello di prima. Bisogna cercare di capire perché. Se prima era su certi livelli deve poter tornare".

In campionato che cosa si aspetta dal Napoli? Obiettivi terzo posto?
"Perché terzo posto? Bisogna cercare di puntare al primo. Per ora sembra un testa a testa tra Juventus e Roma, ma siamo solo all'inizio. E il Napoli ha i giocatori giusti per lottare per il titolo".

© Riproduzione riservata