Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vitale: "Dopo Pirlo, Valdifiori il miglior centrocampista. E' da big"

ESCLUSIVA TMW - Vitale: "Dopo Pirlo, Valdifiori il miglior centrocampista. E' da big"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 marzo 2015, 14:022015
di Lorenzo Marucci

Mirko Valdifiori stasera esordisce in Nazionale contro l'Inghilterra. Un bel motivo di vanto per l'Empoli e per chi, come Pino Vitale, ds azzurro dell'epoca, decise di puntare su di lui. ""Mirko è fortissimo da tempo - dice Vitale a tuttomercatoweb.com - e se ha raggiunto solo ora certi livelli le colpe non sono sue. Spesso il calcio si accorge tardi di giocatori bravi. L'esordio di stasera è un giusto riconoscimento all'Empoli e al ragazzo".

Come lo ha scoperto?
"Nel 2007 Mirko giocava nel Legnano e un nostro osservatore, Roberto Tolomei, ce lo segnalò. Con Marcello Carli decidemmo di prenderlo. Mi colpì la sua bravura nel far girare la squadra e nel far correre la palla".

E' davvero il miglior centrocampista italiano in questo momento?
"Dopo Pirlo è il migliore in assoluto. Molti club adesso lo vogliono, è giusto che l'Empoli tragga profitto dalla sua cessione. Valdifiori è pronto per qualsiasi piazza e a mio parere potrà dimostrare che su di lui si poteva scommettere anche prima".

© Riproduzione riservata