Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Viviani: "Udinese di carattere. Il Napoli uscirà dalla crisi"

ESCLUSIVA TMW - Viviani: "Udinese di carattere. Il Napoli uscirà dalla crisi"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 settembre 2014, 14:002014
di Tommaso Maschio
fonte a cura di @RaffaellaBon

Per commentare la sfida fra Udinese e Napoli di ieri sera che ha visto i friulani vincere grazie al gol di Danilo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il tecnico Fabio Viviani, ex vice-allenatore sia al Napoli sia all'Udinese: "E' stata una partita di sofferenza per i friulani visto che si giocava contro il Napoli. Ma i bianconeri hanno ottenuto il massimo risultato con una prestazione di carattere e sfruttando l'unica occasione avuta".

Come hai visto i giocatori che hai allenato?
"Stanno affrontando bene la stagione e hanno grande entusiasmo. Il cambio di allenatore ha portato una ventata di freschezza e i giocatori stanno rispondendo positivamente. Resta però ancora attuale la difficile convivenza fra Muriel e Di Natale. È complicato farli giocare assieme".

Come mai queste difficoltà?
"Noi per due anni abbiamo provato a farli coesistere, ma non abbiamo mai trovato il modo di farli rendere al meglio assieme e neanche una spiegazione sul perché non riescano a dare il meglio assieme".

Passiamo al Napoli. È in crisi?
"Dal punto di vista del gioco la squadra ha creato tanto in queste partite, ma sta raccogliendo meno di quanto fatto. I risultati sono deficitari e l'eliminazione dalla Champions League ha inciso. Dal punto di vista psicologico sicuramente è un problema, ma la squadra ha le qualità per uscirne".

© Riproduzione riservata