Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpecina: "Benitez andrà via. Al suo posto vorrei Montella"

ESCLUSIVA TMW - Volpecina: "Benitez andrà via. Al suo posto vorrei Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Maddaloni
mercoledì 11 marzo 2015, 20:222015
di Pietro Lazzerini

Il Napoli è pronta a dare l'assalto all'Europa League e si appresta ad affrontare la Dinamo Mosca nella sfida valida per gli ottavi di finale della coppa Europea. Per parlare di questa sfida ma anche del futuro della squadra partenopea, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex terzino azzurro Giuseppe Volpecina: "Il Napoli deve affrontare l'Europa League con l'obiettivo di vincerla. Non solo darebbe lustro alla società ma gli permetterebbe di entrare in Champions senza patemi d'animo. Domani sarà una partita difficile, perché quando affronti le squadre meno attrezzate devi essere bravo a mantenere alta la concentrazione. Lo dico per esperienza, gli avversari sulla carta più deboli sono le più difficili da affrontare".

Perhcé il Napoli non riesce a recuperare questa Roma in difficoltà?
"E' il solito problema degli ultimi anni. Il Napoli gioca ottime partite, vince anche gare importanti, ma non riesce a dare continuità ai risultati. Mancano uomini di esperienza, trascinatori come quelli che ha la Juventus. Prendiamo ad esempio la partita contro l'Inter: sul 2-0 i bianconeri avrebbero vinto senza problemi, invece il Napoli si è fatto riprendere. Servono giocatori come Buffon e Pirlo, uomini che sappiano mantenere il controllo anche nel corso delle partite".

Se pensa al prossimo campionato, vede ancora Benitez in panchina?
"Purtroppo no. Mi piacerebbe che restasse a Napoli, perché lo reputo un grande allenatore, ma non resterà. Il mercato è stato determinante per il suo rapporto con De Laurentiis. Lui si aspettava altri giocatori per puntare allo scudetto. Non sono arrivati e non credo arriveranno, dunque se ne andrà".

C'è un allenatore che le piacerebbe vedere sulla panchina azzurra?
"Senza dubbio Montella. Sarebbe perfetto. Sta dimostrando di poter stare ai massimi livelli del calcio italiano e anche se deve limare ancora qualche difetto sarebbe l'uomo ideale per il Napoli. L'unica cosa che deve migliorare è il suo integralismo nel gioco. Dovrebbe pensare più da italiano, qualche pallonata in più farebbe comodo per vincere alcune partite".

© Riproduzione riservata