Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpecina: "Benitez? Atteggiamento inspiegabile"

ESCLUSIVA TMW - Volpecina: "Benitez? Atteggiamento inspiegabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Maddaloni
lunedì 22 settembre 2014, 16:222014
di Lorenzo Marucci

"Difficile capirci qualcosa". Giuseppe Volpecina , difensore che col Napoli vinse lo scudetto nell'86-87, non riesce a darsi una spiegazione precisa sulle grandi difficoltà degli azzurri in questo avvio di stagione. In esclusiva per tuttomercatoweb.com racconta però le sue impressioni su cosa potrebbe essere successo.

Volpecina, si è rotto il giocattolo a Napoli?
"Forse sì. Stiamo assistendo ad una situazione anomala. Stanno accadendo cose strane: in Europa League ad esempio è stata schierata la squadra migliore, mentre in campionato il tecnico ha scelto di utilizzare un massiccio turn-over".

Perchè Benitez ha preso questa decisione?
"Non riesco a spiegarmelo. Non vorrei che fosse più concentrato sulla Coppa avendo magari capito che per il campionato non può lottare con Juventus e Roma".

Il rapporto Benitez-De Laurentiis è destinato a rompersi?
"Il punto è proprio questo. L'allenatore non è rimasto probabilmente contento della campagna acquisti, avrebbe voluto che la rosa fosse stato completata e migliorata in alcuni ruoli. E, come detto, forse si è rotto il giocattolo. Resta comunque inspiegabile il comportamento dell'allenatore, compresa la settimana di vacanza che si è preso".

Higuain come starà vivendo questa situazione?
"Vedo che è nervoso anche lui. E' sempre stato abituato a giocare a grandissimi livelli. Quando le cose andavano male del resto poteva arrivare al secondo posto. Pure lui si aspettava i rinforzi".

© Riproduzione riservata