Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wilson: "Italia, sensazioni positive. La Germania ci teme"

ESCLUSIVA TMW - Wilson: "Italia, sensazioni positive. La Germania ci teme"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 luglio 2016, 07:302016
di Lorenzo Marucci

Ci siamo. E' il giorno di Italia-Germania, la partita che vale l'accesso alla semifinale dei campionati Europei. Attesa, speranze, reali possibilità: ne abbiamo parlato con Pino Wilson storico giocatore della Lazio che ha vestito anche la maglia della Nazionale: "Ho sensazioni positive, suffragate da quanto ci ha fatto vedere la nostra squadra in queste partite. I tedeschi potevano e possono preoccuparci ma l'Italia adesso ha un suo volto ben preciso e credo che sarà una partita tutto sommato equilibrata. Da una parte - dice a Tuttomercatoweb.com - l'attacco prorompente della Germania, dall'altra la nostra difesa che è la più forte degli Europei. Mi sembra di intuire che la squadra di Low ci teme. L'Italia se la gioca e Conte è l'artefice dei successi ottenuti finora. Sarà una gara affascinante e all'insegna della tattica".

Psicologicamente gli azzurri possono essere avvantaggiati?
"Credo di sì anche perchè finora sono arrivate risposte positive, il gruppo sta bene. E il ct tiene i piedi creando il clima giusto nella squadra. E poi la Germania fino a poco tempo fa pensava forse di poter affrontare un'Italia diversa, meno temibile..."

Per parlare di un laziale, l'assenza di Candreva si farà sentire parecchio?
"E' la miglior scelta nel ruolo. Ma in questo momento sta vincendo il gruppo sul singolo e si può far bene anche senza di lui".

© Riproduzione riservata