Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zampagna: "Sassuolo pronto per l'Europa, è una realtà"

ESCLUSIVA TMW - Zampagna: "Sassuolo pronto per l'Europa, è una realtà"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 2 maggio 2016, 12:452016
di Lorenzo Di Benedetto

Il Sassuolo sogna l'Europa. La vittoria ottenuta contro il Verona e il pareggio del Milan nella sfida contro il Frosinone hanno permesso ai neroverdi di scavalcare la squadra di Brocchi al sesto posto in classifica a due giornate dal termine della stagione. Per festeggiare però la formazioni di Eusebio Di Franceswco dovrebbe comunque aspettare la finale di Coppa Italia, visto che in caso di successo dei rossoneri il sesto posto non sarebbe più valido per l'accesso all'Europa League. Per parlare del momento del Sassuolo la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contrattato l'ex attaccante Riccardo Zampagna che ha vestito la maglia del Sassuolo dal 2008 al 2010.

Zampagna, crede che il Sassuolo possa mantenere il punto di vantaggio sul Milan fino alla fine del campionato?
"Me lo auguro perché è stato fatto un grande lavoro negli ultimi anni, con grande coerenza e progettualità. Il Sassuolo è una grande società con un presidente all'altezza della situazione. Si meritano la classifica che hanno".

Di Francesco ha da poco rinnovato il contratto, crede però che potrebbe dire la sua anche sulla panchina di una grande?
"Di Francesco è pronto per una big. Ma a Sassuolo sta bene, lo fanno lavorare con grande serenità e non vedo perché dovrebbe decidere di andarsene".

Pensa che i neroverdi, nel caso in cui dovessero raggiungere l'Europa League, potrebbero lottare in entrambe le competizioni?
"Il Sassuolo ha tutto per poterlo fare. Ha grande organizzazione. Ormai è una realtà, non più una sorpresa. Ha un direttore generale che lavora benissimo e la società è solida, visto che è stata in grado di fare un'ottima squadra".

© Riproduzione riservata