Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zè Eduardo: "Coritiba, che anno. Genoa? Un rammarico"

ESCLUSIVA TMW - Zè Eduardo: "Coritiba, che anno. Genoa? Un rammarico"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 19 dicembre 2014, 16:192014
di Marco Conterio

"5 nel brasiliano, 3 nello statale e 2 in Coppa. 10 gol in tutto, sono contento di come è andata la stagione col Coritiba". Zè Eduardo parla dalla fazenda a seicento chilometri da San Paolo, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. E' in Brasile, nel suo Brasile, dove è esploso col Santos di Ganso-Neymar, dove è rinato dopo la sfortunata avventura italiana. "Abbiamo lottato per salvarci, per non andare giù, ce l'abbiamo fatta ed ho giocato più di 30 partite dimostrando che anche gli infortuni sono alle spalle".
Perché al Coritiba?
"E' una squadra che mi voleva a tutti i costi. Non ci sono stati dubbi, l'obiettivo era quello di rientrare e di fare una stagione intera per far vedere le mie qualità e soprattutto per dimostrare che posso giocare una stagione intera senza problema".
Ed ora?
"Adesso rientro al Genoa, ero in prestito al Coritiba, dove ho ancora un anno e mezzo di contratto. Adesso rifletto, ci sono offerte in Brasile, ma anche tra Emirati e Qatar, pure in Europa.

Però se ne occupa il mio agente, valuteremo tutti insieme il meglio da farsi".
Cosa non è andato in Italia?
"Sono arrivato a Genova, in una città bellissima con una tifoseria bellissima. Giocare in Italia era il mio sogno ma per infortuni e fattori negativi, non ho potuto dimostrare di essere uno da Genoa. C'è tanto rammarico, so che difficilmente le nostre strade proseguiranno insieme ma non ho fatto niente al Genoa e viceversa. Solo non ho avuto la possibilità di giocare ed il rammarico per me è grande".
Consigli per gli acquisti dal Brasile.
"Non faccio un nome nuovo ma dico Ganso: è il più grande talento del Brasile. Lo stimo tantissimo, ci ho giocato nel Santos ed ha sempre fatto cose incredibili, lui come Neymar".

© Riproduzione riservata