Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zenit, Simutenkov: "Toro, sarà battaglia. Napoli, occhio a Kokorin"

ESCLUSIVA TMW - Zenit, Simutenkov: "Toro, sarà battaglia. Napoli, occhio a Kokorin"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 27 febbraio 2015, 16:522015
di Marco Conterio

Igor Simutenkov parla un italiano corrente e non è solo per i cinque anni vissuti nel Belpaese, da bandiera della Reggiana prima e nella stagione bolognese poi. Dal 2010 è allo Zenit San Pietroburgo da assistente di Luciano Spalletti prima e di Andrè Villas-Boas adesso e, dunque, la connotazione italiana è stata una forte costante della sua vita. Tuttomercatoweb.com l'ha sentito in esclusiva iniziando, ovviamente, dallo Zenit.
Sorteggio benevolo o no? Giocate col Torino, autore di un'impresa ieri con l'Athletic Club.
"Sarà dura, non sarà facile. Siamo all'inizio del campionato, abbiamo fatto una sosta molto lunga, di quasi tre mesi. Abbiamo giocato solo due partite e vediamo come riprenderemo. Giochiamo il 7 la prima e poi col Torino, siamo all'inizio sull'aspetto fisico. Credo che, col campionato in corso, i granata possono fare bene, ma daremo battaglia in tutte e due le partite".


La sua Dinamo Mosca, club che l'ha lanciata, affronta invece il Napoli.
"E' un'ottima squadra, sarà una bella sfida contro il Napoli. Non so chi passerà, ma saranno due partite interessanti. La Dinamo sta facendo buoni risultati e ci sono grandi giocatori in rosa, esperti anche a livello europeo come Kokorin, Valbuena e Kuranyi. E' una squadra equilibrata, che sa fare tutto".
Chi le stelle?
"E' difficile da dire: però per me è Kokorin, il miglior giocatore russo. E poi Valbuena, che è arrivato la scorsa stagione. E' arrivato bene nel calcio russo, è un leader di questa squadra".

© Riproduzione riservata