Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zoff: "Buffon la certezza di Conte. Per il resto è tutto aperto"

ESCLUSIVA TMW - Zoff: "Buffon la certezza di Conte. Per il resto è tutto aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 ottobre 2015, 18:082015
di Lorenzo Di Benedetto

L'Italia di Antonio Conte ha staccato il pass per Euro 2016 e già a partire da queste ore è iniziato il toto convocati per la rassegna continentale. Per quel che riguarda il ruolo di portiere l'unica certezza sembra essere quella relativa a Gigi Buffon, mentre per gli altri due pèosti tutto potrebbe ancora succedere. Per parlare di questo la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex campione del mondo 1982 Dino Zoff che ha iniziato parlando di Salvatore Sirigu che ha perso il posto da titolare al PSG ma che non sembra intenzionato a mollare la maglia azzurra: "È sempre stato nel giro della Nazionale e credo che possa continuare a restarci. Dipenderà molto da chi si metterà in mostra durantre questa stagione, ma il Mùnome di Sirigu resta sicuramente uno dei favoriti per il ruolo di vice Buffon".

Il portiere della Juventus sarà sicuramente il titolare dell'Italia che si presenterà ai nastri di partenza dell'Europeo di Francia, secondo lei chi sarebbero i migliori per poterlo affiancare nella spedizione azzurra del 2016?
"Dobbiamo aspettare, mancano ancora tanti mesi. Dico Sirigu e Marchetti in primis, anche se adesso ricomincerà a giocare con continuità anche Perin e sarà senza dubbio un candidato. Penso poi anche a Sportiello, che sta facendo davvero bene con la maglia dell'Atalanta".

Pensa che Conte abbia già deciso?
"Non credo. Tutto si deciderà nell'arco di questo campionato. Il discorso è ancora aperto e credo che Conte sceglierà in base alle prestazioni dei vari portieri durante i prossimi mesi".

© Riproduzione riservata