Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zoff: "Occhio a Real e Bayern ma è Juve da Champions"

ESCLUSIVA TMW - Zoff: "Occhio a Real e Bayern ma è Juve da Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 marzo 2015, 17:222015
di Marco Conterio

Se Gianluigi Buffon è oggi l'icona dei guantoni italiana, non c'è bisogno di altre presentazioni per Dino Zoff, tra i migliori portieri della storia del calcio non solo nostrano ma pure mondiale. E lui, che è stato simbolo anche della Juventus, per Tuttomercatoweb.com fotografa l'impresa della banda Allegri contro il Borussia Dortmund. "Non c'è stata partita, la Juventus si è mostrata nettamente superiore. E' in testa alla classifica della Serie A, il Dortmund è decimo, la sfida ha rispecchiato questo. Tutte le gare sono da giocare ma ieri il copione è stato rispettato".
Ed ora?
"Ha le carte in regola per giocarsi la Champions; ci sono scogli importanti, come Real e Barcellona, idem il Bayern, ma effettivamente credo che se la possa giocare".


Allegri è grande, è ufficiale?
"Ha dimostrato tutto il suo valore, ma ha trovato una squadra già compatta. Però ha mostrato di saperci fare".
Le chiedo una chiosa anche sul fallimento del Parma.
"Non capisco come si possa essere arrivati a tanto, senza che ci se ne accorgesse. C'è qualcosa che non quadra: non si parla di noccioline, sono cifre assurde. L'unica cosa che dico è che questi sono livelli paradossali, è una cosa che non vederla è come non accorgersi di un elefante in giardino".

© Riproduzione riservata