Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zoff: "Ventura, è presto per le critiche. Sì a Immobile-Belotti"

ESCLUSIVA TMW - Zoff: "Ventura, è presto per le critiche. Sì a Immobile-Belotti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 ottobre 2016, 13:212016
di Giacomo Iacobellis

"Nessuna preoccupazione, ieri contava solo vincere". Dino Zoff, campione mondiale nell'82 e campione europeo nel '68, oltre che ex ct della Nazionale azzurra, ha fiducia nella nuova Italia di Giampiero Ventura. "Come contro la Spagna, - ha dichiarato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com - l'Italia ieri ha iniziato male la partita. Nonostante il vantaggio firmato Belotti, si è visto poco gioco e il maggiore entusiasmo della Macedonia ha ribaltato il risultato. Nella ripresa però c'è stata una bella reazione".

Quest'Italia le sembra dunque un diesel che viene fuori alla distanza?
"Proprio così. Progressivamente gli azzurri sono riusciti a far valere la loro supremazia tecnico-tattica, ottenendo altri tre punti importanti per la qualificazione al Mondiale".

Intanto, però, per Ventura sono già arrivate le prime critiche.
"Mi sembra ancora presto per esprimere giudizi sia positivi che negativi. L'Italia di Ventura ha disputato solamente una manciata di partite, non è questo il tempo dei verdetti".

C'è invece qualcosa di positivo che l'ha colpita in particolare in queste ultime due gare?
"La linea verde lanciata da Ventura mi piace. E' giusto, ad esempio, puntare su due attaccanti grintosi come Belotti e Immobile. In Serie A stanno facendo benissimo e meritano di vestire anche la maglia azzurra. Preferisco rimandare invece Bernardeschi, quella di ieri era solamente la sua prima presenza col nuovo ct e, per giunta, in un ruolo a cui non è abituato".

© Riproduzione riservata