Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zoran Ban: "Juve, Pjaca fortissimo. Grande colpo per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Zoran Ban: "Juve, Pjaca fortissimo. Grande colpo per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 luglio 2016, 14:542016
di Marco Frattino

Tutto fatto per Marko Pjaca, talento che domani dovrebbe sostenere le visite mediche con la Juventus per iniziare la sua esperienza in maglia bianconera. A parlare del croato, al microfono di Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato il suo connazionale Zoran Ban.

Allora Zoran, è stato alla Juve ed è croato come Pjaca. Può presentare il talento in uscita dalla Dinamo Zagabria... "E' davvero fortissimo, lo seguo da quattro o cinque anni e ho visto la sua crescita. Ha potenza, dribbling e intelligenza tattica. Per la Juve è davvero un grande acquisto".

I bianconeri hanno battuto la concorrenza del Milan per averlo. "Posso dire che la Juventus ha fatto bene a puntare su Pjaca. È un grande colpo con una prospettiva davvero importante. Può maturare ed esplodere definitivamente a Torino. Può essere impiegato nel 3-5-2 di Allegri al posto di Cuadrado, credo che la dirigenza abbia valutato anche questo aspetto".

Lei è croato come Mandzukic, che potrebbe essere 'chiuso' dall'eventuale arrivo di Higuain. "Ho letto sui giornali l'interesse per l'argentino del Napoli, un attaccante sensazionale. Il Pipita sarebbe un colpo funzionale per la Champions League, con lui la Juventus potrebbe davvero puntare al trono d'Europa. Con Pjaca che può dare il suo grande contributo".

Lei adesso è un agente, cosa può dire dei suoi assistiti? "Curo gli interessi di alcuni ragazzi croati di 17-18 anni. Non sono ancora conosciuti e preferisco non fare nomi, magari ne riparliamo tra due o tre anni. Ho visto delle qualità in loro, spero che possano metterle in mostra come Pjaca ha fatto di recente".

© Riproduzione riservata