Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esperimenti riusciti e pareggio giusto. Conte ancora imbattuto

Esperimenti riusciti e pareggio giusto. Conte ancora imbattutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 aprile 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Nella serata di ieri Italia e Inghilterra hanno dato vita a un pareggio tutto sommato giusto. Nella prima ora di gioco, nonostante qualche sortita degli ospiti, i ragazzi di Conte hanno sostanzialmente controllato la partita, ma nella mezz'ora finale la girandola di sostituzioni ha favorito gli ospiti che hanno trovato il gol del definitivo 1-1 con una potente e precisa conclusione dai 20 metri di Townsend.
Conte per l'occasione ha proposto una formazione sperimentale, qualche esordiente e diversi giocatori alle prime esperienze in Nazionale in un rodato 3-5-2. Un esperimento che ha funzionato. "Valdifiori ha disputato un'ottima partita", ha detto il ct subito dopo la partita. Valutazione giusta per quanto mostrato dal regista dell'Empoli che s'è proposto con semplicità e ha dato equilibrio a un reparto che ha tenuto a bada quello inglese senza troppe difficoltà.
Menzione positiva anche per l'inedita coppia offensiva. Pellé con una spizzata da vero centravanti ha ritrovato il gol dopo oltre due mesi di digiuno, ma il migliore è stato Eder che muovendosi su tutto il fronte offensivo non ha dato punti di riferimento alla difesa inglese.


Bene anche la difesa, all'altezza della situazione fin quando non è subentrata la stanchezza. Darmian è stato tra i migliori in campo, Chiellini addirittura protagonista dell'assist per la rete del momentaneo vantaggio, mentre Bonucci e Ranocchia hanno fronteggiato a testa alta la coppia Rooney-Kane, con l'attaccante dello United decisamente più pericoloso del suo compagno di reparto.
La prestazione insomma, al netto del calo nel finale può considerarsi per gli azzurri positiva. "Sono soddisfatto. Ho potuto valutare molti giocatori in questa gara,", ha detto a fine gara il ct che conserva la sua imbattibilità alla guida della Nazionale. Cinque vittorie e tre pareggi in otto partite, un bilancio più che positivo se si considera che dopo il disastro Mondiale si è ripartiti da zero.