Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europa League, tre squadre già qualificate. Nessuno come la Serie A

Europa League, tre squadre già qualificate. Nessuno come la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 12:072014
di Luca Bargellini

Dodici gironi, una solo turno di gare ancora da disputare e le formazioni qualificate ai sedicesimi di Europa League sono già tredici.
Tre delle quali sono italiane in una sorta di piccolo record che riporta la Serie A nel ruolo di protagonista della vecchia Coppa UEFA. Fiorentina, Inter e Napoli hanno già staccato il biglietto per la prossima fase, con viola e nerazzurri sicuri anche del primo posto e di conseguenza agevolati nel successivo sorteggio.

Dietro alle compagini italiani c'è la Premier League con Everton e Tottenham, assieme alla SuperLig turca grazie Trabzonspor e Besiktas, unici due campionati ad avere due formazioni già qualificate al prossimo turno. Per il resto pass al turno successivo per Feyenoord, Dinamo Kiev, Celtic, Salisburgo, Dinamo Mosca e Legia Varsavia.

Italia capoclassifica. Per una volta, tocca a noi rincorrere.